LATEST NEWS

HR Talking: parliamo di engagement con Valeria Cardillo Piccolino

Valeria Cardillo Piccolino, Psicologa del Lavoro laureata all’Università “La Sapienza” di Roma ed Executive Coach. Si specializza in ambito HR, prima in qualità di “Learning&Development Consultant” in ambito Formazione e successivamente “Onboard Training&Development Specialist” a livello APAC ed EMEA in Costa Crociere. Attualmente
read more

Il Corriere della Sera parla delle nostre ricerche

Le ricerche di Assioma spaziano fra Information Technology, Commerciale, Risorse Umane. Ne parla Luisa Adani sul Corriere della Sera. Per approfondire leggi qui: Corriere della Sera 08-05-2018!
read more

Il Sole 24Ore parla di noi e delle nostre ricerche

Tantissime le aziende alla ricerca di contabili, manager e designer della moda, fra queste c’è anche Assioma. Ne parla Il Sole24Ore. Per approfondire leggi qui Il Sole24Ore 26-03-2018.!
read more

DID YOU KNOW?

Come sarà il lavoro del futuro?

Quali sono le professioni che fra 10 anni diventeranno indispensabili?

Se lo sono chiesti i ragazzi del sito Fast Company che hanno interpellato due massimi esperti di tecnologia e innovazione: i “futurologi” Graeme Condrington della Tomorrow Today Global e Joe Tankersley della Unique Visions.

E se un futuro di freelance sembra essere ormai la realtà (secondo l’organizzazione internazionale del lavoro, il 60% dei lavoratori del mondo non possiede un contratto, e solo il 42 % un contratto a tempo indeterminato) sono le nuove tecnologie come la stampa 3d, e la realtà aumentata a cambiare il panorama del lavoro. Ma non solo, anche le mutazioni della società come l’invecchiamento della popolazione o la scarsità di terre coltivabili sono il panorama con cui il mondo delle professioni si deve, in maniera sempre più crescente, confrontare.

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/05/25/lavoro-futuro-societa_n_7436114.html

 

 

Career in the right direction