LATEST NEWS

Assioma sul mensile L’Impresa

Quando Manager Senior si alleano con Startupper. Carmen Pianelli ci parla di sinergie strategiche tra giovani e over 50 sul mensile L’Impresa. Per leggere l’articolo, clicca qui.
read more

Assioma su Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino intervista la nostra Valeria Bruni sulle competenze e sulle soft skills delle figure manageriali maggiormente ricercate dalle aziende. Per leggere l’articolo, clicca qui
read more

Assioma sul Corriere della Sera

Il Corriere della Sera di martedì 11 aprile riprende la notizia della selezione per aziende clienti di 25 profili engineering da inserire a tempo indeterminato. Per leggere l’articolo, clicca qui
read more

DID YOU KNOW?

Come sarà il lavoro del futuro?

Quali sono le professioni che fra 10 anni diventeranno indispensabili?

Se lo sono chiesti i ragazzi del sito Fast Company che hanno interpellato due massimi esperti di tecnologia e innovazione: i “futurologi” Graeme Condrington della Tomorrow Today Global e Joe Tankersley della Unique Visions.

E se un futuro di freelance sembra essere ormai la realtà (secondo l’organizzazione internazionale del lavoro, il 60% dei lavoratori del mondo non possiede un contratto, e solo il 42 % un contratto a tempo indeterminato) sono le nuove tecnologie come la stampa 3d, e la realtà aumentata a cambiare il panorama del lavoro. Ma non solo, anche le mutazioni della società come l’invecchiamento della popolazione o la scarsità di terre coltivabili sono il panorama con cui il mondo delle professioni si deve, in maniera sempre più crescente, confrontare.

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/05/25/lavoro-futuro-societa_n_7436114.html

 

 

Career in the right direction