LATEST NEWS

HR Talking: parliamo di Mind Set & Metodo Agile con Fabio Lisca

Fabio Lisca founder Agile School, Agile Catalyst e autore di Il Quinto Paradigma (Franco Angeli) in cui descrive principi, framework, strumenti e storie delle aziende che hanno adottato il paradigma di autonomia condivisa. Dal 2011 applica gli strumenti dell’Agility organizzativa al miglioramento delle
read more

Assioma ha ricerche aperte in molti settori e anche per il proprio interno

Le ricerche di Assioma sono,  attualmente, aperte in molti settori dalle risorse umane al food and beverage, al sales, engineering e altro ancora. Ne parla Carmen Pianelli al Corriere della Sera !
read more

La ricerca attuale di professionisti riguarda diversi settori ma sono presenti anche ricerche per l’interno

Assioma sta ricercando in questo periodo professionisti per i settori food&beverage, e-commerce, logistica, metalmeccanico, ingegneria, ma anche HR per il proprio interno. Ne parla il Giorno Economia&Lavoro!
read more

DID YOU KNOW?

Come sarà il lavoro del futuro?

Quali sono le professioni che fra 10 anni diventeranno indispensabili?

Se lo sono chiesti i ragazzi del sito Fast Company che hanno interpellato due massimi esperti di tecnologia e innovazione: i “futurologi” Graeme Condrington della Tomorrow Today Global e Joe Tankersley della Unique Visions.

E se un futuro di freelance sembra essere ormai la realtà (secondo l’organizzazione internazionale del lavoro, il 60% dei lavoratori del mondo non possiede un contratto, e solo il 42 % un contratto a tempo indeterminato) sono le nuove tecnologie come la stampa 3d, e la realtà aumentata a cambiare il panorama del lavoro. Ma non solo, anche le mutazioni della società come l’invecchiamento della popolazione o la scarsità di terre coltivabili sono il panorama con cui il mondo delle professioni si deve, in maniera sempre più crescente, confrontare.

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/05/25/lavoro-futuro-societa_n_7436114.html

 

 

Career in the right direction